• Home
  • Blog
  • Come funziona il noleggio a breve termine, il nuovo servizio di Tuttonoleggio

Come funziona il noleggio a breve termine, il nuovo servizio di Tuttonoleggio

Possiamo dirlo con una punta di orgoglio: qui in Tuttonoleggio siamo stati tra i primi in Italia ad avere intuito il potenziale del noleggio tecnologico e, da quel momento, abbiamo sviluppato soluzioni dedicate ad ogni tipo di società, professionista, piccola o grande azienda che fosse. Tuttavia, è importante riconoscere che chi si ferma (specie compiacendosi degli obiettivi raggiunti nel tempo senza porsene di nuovi) è perduto. 

A seguito del periodo che abbiamo passato, e che ci stiamo molto lentamente lasciando alle spalle, i cambiamenti che le aziende hanno dovuto affrontare sono infatti stati moltissimi e hanno lasciato (e tutt’ora stanno lasciando) segni indelebili sugli usi e sui consumi che esse fanno, soprattutto della produzione tecnologica. Cosa intendiamo? Semplice. Prendiamo per esempio il mondo degli eventi, intendendo con questo termine tanto i meeting quanto le convention e le fiere: la capacità ridotta degli spazi, le difficoltà di movimento non ancora a pieno regime, le legittime diffidenze di alcuni a spostarsi e ritrovarsi fanno sempre più propendere le aziende per dotarsi di beni tecnologici che possano usare in modalità one shot, ossia solo per il singolo evento, per poi restituirli.

Questa analisi, che abbiamo portato avanti in maniera lucida sull’epoca che stiamo vivendo ma che potrebbe veramente diventare un trend anche oltre la contingenza, ci ha spinti a proporre un nuovo servizio per le aziende e per i professionisti che decidono di spostarsi e organizzare eventi seppur ancora piccoli o ridotti. Tale servizio non è altro che un nuovo modo di intendere il noleggio operativo tecnologico che già operiamo da tempo e che da sempre rappresenta il nostro core business: parliamo, infatti, del noleggio a breve termine

Noleggio a breve termine: cos’è? 

Con questa definizione, infatti, intendiamo sempre un’attività di noleggio tecnologico che possa essere tuttavia fruita in un periodo di tempo molto più ridotto rispetto a quello previsto originariamente e che possa dare la tranquillità tanto alle aziende quanto ai professionisti di usufruire di beni di valore (ed essenziali per la buona riuscita dell’evento) per la sola durata dell’evento, senza così entrarne in possesso e gravare sulle finanze.

Di quali beni parliamo? Di tutto quello che può risultare utile durante una convention organizzata alla presenza di più persone, per un risultato di qualità anche negli strumenti che vengono utilizzati. A giovarne saranno così la logistica, che non si dovrà fare carico di trasportare oggetti talvolta pesanti e ingombranti, ma sempre fragili e costosi, e la liquidità aziendale, poiché l’impresa non dovrà farsi carico di un noleggio a più lungo termine o, ancora, di un acquisto gravoso.

Il noleggio a breve termine di Tuttonoleggio

É sulla base di quanto ci siamo detti fin qui che noi di Tuttonoleggio abbiamo deciso di fornire il nostro personale servizio di noleggio a breve termine su determinati prodotti tecnologici presenti nel nostro ampio catalogo: mettiamo infatti a disposizione di chiunque ne faccia richiesta supporti quali tablet, computer di lusso e schermi TV. Tale servizio è usufruibile per un periodo di tempo limitato, che è flessibile e che in linea di massima va da un minimo di 7 giorni a un massimo di 30, per facilitare le aziende e i professionisti in una gestione snella e conveniente della strumentistica più avanzata.

Non solo. Noi di Tuttonoleggio offriamo un servizio extra di installazione e reperibilità qualora richiesto dal cliente: un’attività di valore, che permetterà a chiunque ne faccia richiesta di evitare di dovere pensare anche agli aspetti tecnici, siano essi legati al montaggio, alla connessione ma anche alla risoluzione degli eventuali problemi, per una gestione ottimale dell’evento dall’inizio alla fine.