Skip to main content

Smartwatch e smartphone: i trend tecnologici per l’estate 2022

Belli e resistenti, sempre connessi tra loro, smartwatch e smartphone sono dei veri e propri concentrati di tecnologia, piccoli solo nelle dimensioni. Questi due device consentono di portare sempre con sé qualsiasi tipo di informazione e dato, aggiornato in tempo reale, per un’interconnessione funzionale non solo alla vita di tutti i giorni ma anche (e soprattutto) al lavoro: sarà per questo che smartwatch e smartphone sono i due trend tecnologici che stanno già spopolando in questa calda estate 2022

Ma si fa presto a dire smartwatch e smartphone. Cosa si intende con questi due termini? Di certo il secondo è molto più popolare del primo: iPhone, Samsung Galaxy e molti altri ancora sono ormai entrati nelle nostre case e nei nostri uffici, diventando veri e propri alter ego della nostra vita, personale e professionale. Eppure anche il secondo sta piano piano prendendo piede (o, meglio, polso!) nelle vite degli italiani. Lo smartwatch, infatti, è, come suggerisce la parola stessa, un orologio intelligente: poco a che spartire, per la verità, con i classici orologi tanto amati negli anni addietro (fino ai più recenti smartband), ma veri e propri concentrati di tecnologia e di design che li assimilano a dei piccoli pc dotati di cinturino. 

Smartphone e smartwatch, connessione e qualità

Smartwatch e smartphone, poi, sono profondamenti legati tra loro grazie alla tecnologia bluetooth, alla connessione wifi e all’IoT: che sia direttamente dal polso o tra le mani, entrambi infatti consentono di gestire notifiche di vario ordine, consultare social, chat, tenere sott’occhio l’agenda quotidiana, rispondere alle chiamate e accompagnarci nella vita di tutti i giorni, tenendo sotto controllo dati e parametri vitali. Sempre più intelligenti e vicini alle necessità della persona, entrambi stanno sviluppando schermi e quadranti in grado di facilitare la lettura delle informazioni, con dimensioni di lettere e numeri e qualità dei colori altissimi, entrambi offerti dagli schermi OLED/AMOLED e dalle tecnologie LCD e e-Paper.

Non risulta dunque difficile capire come dotarsi di questi device sia una vera e propria facilitazione nella gestione della grande mole di input e informazioni che ci giungono dal lavoro, per tutto il giorno, anche nel weekend. Avendo sempre con sé questi piccoli concentrati di tecnologia, infatti, si può sempre rispondere a una chiamata, mandare un’email, controllare un messaggio, gestire i social, documentare eventi, tracciare spostamenti. E basta cambiare applicazione per impiegare smartwatch e smartphone nella corretta gestione del proprio tempo libero e nella vita di tutti i giorni: dallo stesso device con cui si lavora infatti, è possibile effettuare e monitorare sessioni di allenamento sportivo, scattare foto e montare video, tenere sotto controllo i parametri vitali, fare meditazione.

Summer Pack 2022: l’offerta di Tuttonoleggio per l’estate 2022

Ecco perché smartwatch e smartphone sono veri e propri must have per quest’estate 2022. E se anche tu vuoi servirtene, tanto per il lavoro quanto per il tempo libero, ma non vuoi impegnare linee di credito utili per te e per la tua azienda, noi di Tuttonoleggio abbiamo quello che fa al caso tuo: con il nostro Summer Pack 2022 hai a disposizione tutto il meglio della tecnologia smartwatch e smartphone con tutti i vantaggi del noleggio operativo tecnologico. Scegli tra iPhone Summer Pack e Galaxy Summer Pack: un vero e proprio concentrato di tecnologia che può essere tuo senza anticipo iniziale, senza alcun riscatto finale con l’assicurazione Kasko inclusa. Ma se pensi che sia finita qui, ti sbagli: se aderisci alla nostra promozione entro il 31 luglio 2022, in omaggio per te ci sono le Apple AirPods o le Galaxy Buds Pro!

Cosa aspetti?

cogli al volo l’occasione di avere sempre a disposizione smartwatch e smartphone di ultima generazione con tutti i  vantaggi del noleggio operativo tecnologico. Ma affrettati: hai tempo solo fino al 31 luglio 2022!