Skip to main content

Perché optare per il noleggio operativo di Mac per una PMI

Non importa quale sia l’industry di una PMI, e nemmeno dove essa sia dislocata sul territorio italiano: quel che conta davvero, per migliorare l’attività ed espandere il proprio business, è dotarsi della migliore strumentistica tecnologica presente sul mercato, per una produzione che sia sempre al massimo delle prestazioni e per fornire ai clienti un servizio che miri a renderli veramente soddisfatti, aumentando così il tasso di retention.

Eppure, la vera difficoltà sta nel bilanciare una doppia necessità, propria di tutte le PMI: dotarsi di apparecchiature tecnologiche costantemente aggiornate e, allo stesso tempo, limitare il più possibile l’inevitabile esborso di denaro che l’acquisto e il possesso di un bene comporta. La soluzione? Sta nel noleggio tecnologico operativo, che consente a una piccola media impresa del territorio di non gravarsi degli oneri tipici dell’acquisto (quali, tra gli altri, ammortamenti, cespiti e l’intermediazione bancaria), ma di noleggiare, per un periodo più o meno lungo di tempo, il bene, prevedendo un continuo ricambio dello stesso allo scadere del contratto.

Una condizione di win-win, dunque, che aiuta le imprese ad aprire nuove linee di credito, affrontandole con tutte le potenzialità di device dall’alto contenuto tecnologico. Un discorso di questo tipo vale soprattutto per il noleggio operativo dei Mac, strumenti dalle grandi performance tecniche e di prestigio per chiunque li utilizzi ma anche onerosi da un punto di vista economico, specie quando si parla di manutenzione. In tal caso la strada del noleggio rappresenta un grande aiuto: e se non ci credi, in questo articolo vediamo insieme i motivi per cui vale la pena per una PMI di scegliere il noleggio operativo di Mac.

Tutta la tecnologia di cui hai bisogno con i vantaggi del noleggio operativo di Mac

Programmazione, grafica, produzione video, ingegneria, gestione aziendale: il Mac è lo strumento ideale per gestire, da un unico device, una grande quantità di attività aziendali in maniera veloce ed efficiente. Pertanto, dotare un ufficio o uno studio di tale strumentistica rappresenta un vero e proprio vantaggio rispetto ai competitor, locali e non solo, oltre che il metodo migliore per fornire un servizio di valore. Com’è noto, tuttavia, la qualità di Apple si fa pagare: per questo, e anche al fine di usare solo device tra i più aggiornati e performanti, il noleggio operativa di Mac rappresenta un vero e proprio vantaggio competitivo, ma anche finanziario, economico, fiscale e operativo per tutte quelle PMI che decidono di dotarsene: dalla programmabilità dei costi fissi aziendali all’apertura di nuove linee di credito, dall’assenza di ammortamenti e cespiti alla deducibilità IRAP e detrazione IVA, dall’anticipazione dell’IVA sul canone all’assenza di spese di smaltimento.

I servizi aggiuntivi di Tuttonoleggio sul noleggio operativo di Mac

E se pensi che i vantaggi siano finiti, ti sbagli: grazie al servizio di Tuttonoleggio, la nostra realtà composta da un team di esperti con la missione di assistere le aziende a tenersi al passo con l’innovazione, hai a tua disposizione una rosa di servizi aggiuntivi che ti convinceranno a sfruttare le potenzialità del noleggio operativo di Mac per la tua azienda. Tali servizi aggiuntivi sono infatti quelli relativi a: assicurazione su tutti i beni e coperture Kasko su danni e furto; coperture in versione light o full, a seconda delle esigenze, estendibili a tutta la durata del contratto; consegne gratuite in tutta Italia; commerciali sempre presenti, in tutta Italia; assistenza tecnica tramite portale; possibilità di rinnovo tecnologico alla scadenza.