Skip to main content

Noleggio operativo di attrezzature tecnologiche per le aziende: la vasta gamma di Tuttonoleggio

noleggio operativo attrezzature tecnologiche

Il noleggio operativo di attrezzature tecnologiche rappresenta un grande plus a favore delle aziende che necessitano di device sempre aggiornati a costi contenuti. Con questa soluzione, infatti, le imprese di piccole e medie dimensioni (ma anche gli studi professionali composti da professionisti di vari settori) possono usare strumenti sempre nuovi e al passo coi tempi senza dover gravare sulle casse dell’impresa con un duplice risultato positivo: da una parte, il miglioramento qualitativo (e quantitativo) del lavoro interno e del servizio fornito; dall’altra, l’alleggerimento delle linee di credito con la possibilità di effettuare investimenti ben più cospicui su progetti di grande respiro, in grado di fornire valore all’azienda.

Lo sappiamo bene noi di Tuttonoleggio, che da sempre siamo al fianco di professionisti e PMI italiani con soluzioni di noleggio operativo tecnologico al passo con le innovazioni e capaci di fornire grandi benefit a chiunque se ne voglia servire. Qualche esempio? Pensiamo, prima di tutto, ai vantaggi economici: come abbiamo già avuto modo di accennare, infatti, grazie al noleggio tecnologico operativo un’azienda può utilizzare un bene non proprietario, conservare la liquidità aziendale, programmare i costi fissi aziendali e aprire, così, nuove linee di nuove linee di credito. Vantaggi sono anche quelli che si hanno sul versante fiscale: assenza di ammortamenti e cespiti, deducibilità IRAP e detrazione IVA, beni fuori asset patrimoniale secondo Basilea 2 e non calcolati ai fini degli studi di settore. Infine, quelli finanziari: anticipazione IVA sul canone, bene non iscritto a bilancio, né segnalato in centrale rischi, maggiore liquidità disponibile e disintermediazione bancaria.

Ma su quali e quanti prodotti noi di Tuttonoleggio assicuriamo un servizio (efficiente ed efficace) di noleggio operativo di attrezzature per la tua azienda? Lo vediamo assieme in questo articolo, mettendo l’accento su quei device che non possono mancare a un’azienda che si deve dotare di uffici all’avanguardia e con device sempre aggiornati.

Tuttonoleggio e il noleggio operativo di attrezzature tecnologiche

Ebbene, qui in Tuttonoleggio puoi contare soltanto sul fatto che entrano a far parte del nostro catalogo solo i prodotti migliori delle marche più prestigiose: stiamo parlando di l’assortimento di Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi, Dell, HP, Lenovo, il cui noleggio di beni strumentali comprende già l’assicurazione kasko.

Ma andiamo per gradi, iniziando da un vero e proprio must per le aziende: quello del mondo Apple, con particolare riferimento ad iMac e ai pc. Questi, infatti, rappresentano un vero e proprio plus per tutti quegli uffici che vogliono lavorare con precisione e rapidità, migliorando il workflow interno e offrendo un servizio esterno di alto livello. Lo stesso principio, poi, vale anche per quei pc che non sono brandizzati Apple ma che garantiscono alte prestazioni per lavorazioni che siano davvero veloci e di qualità. Ai pc, poi, noi di Tuttonoleggio affianchiamo l’offerta di monitor professionali e TV, strumenti collegabili al pc e di fondamentale importanza, soprattutto adesso che l’era dello smart working ce li ha fatti (ri)scoprire.

Eppure, non di soli pc vive un ufficio: noi di Tuttonoleggio, infatti, mettiamo a disposizione di studi professionali e piccole e medie imprese anche il noleggio operativo di attrezzature legate al mondo delle stampanti multifunzione. Siano esse per piccoli uffici o per spazi di dimensioni maggiori, tali device consentono di riunire in un unico strumento diverse funzionalità, in modo da salvare tempo e spazio, elementi fondamentali per qualsiasi realtà aziendale.

Infine, anche gli uffici e gli studi professionali possono dotare i propri dipendenti di strumenti tecnologici importanti per il normale svolgimento della propria professione, anche al di fuori dello spazio d’ufficio: per questo noi di Tuttonoleggio mettiamo a tua disposizione la possibilità di servirti di tablet e smartphone a noleggio, per un risparmio legato soprattutto ai grandi quantitativi.

Vuoi conoscere meglio la nostra offerta?