• Home
  • Blog
  • Noleggio operativo Apple: tutti i device di Tuttonoleggio tra cui puoi scegliere

Noleggio operativo Apple: tutti i device di Tuttonoleggio tra cui puoi scegliere

Tutto il mondo Apple, si sa, rappresenta un valido alleato nel lavoro quotidiano di PMI e studi professionali: grazie a una serie di device dalle altissime prestazioni, in grado di supportare diversi programmi per la facilitazione del flusso di lavoro, IMac ma anche MacBook, IPad e IPhone sono strumenti immancabili per chiunque necessiti di migliorare le prestazioni lavorative della propria azienda.

Allo stesso tempo, tuttavia, le loro alte prestazioni e le loro molteplici funzionalità sono anche fonte di un dispendio economico spesso oneroso: il risultato è quello di impegnare intere linee di credito dell’impresa nell’acquisto di tali device, con il rischio di riuscire ad ammortizzare (e, dunque, ripagare) l’acquisto solo nel medio o lungo periodo.

Il noleggio operativo Apple di Tuttonoleggio

Eppure, la soluzione win-win, ossia che permetta alle aziende di avere tecnologia sempre aggiornata e performante senza dovere investire la propria liquidità, esiste e si chiama noleggio operativo Apple: con il servizio di Tuttonoleggio, infatti, le aziende possono contare su tutti i migliori device di Cupertino approfittando di tutti i benefit del noleggio operativo tecnologico. 

Questi ultimi vanno da quelli economici (come l’utilizzo di un bene non proprietario, la conservazione della liquidità aziendale, la programmabilità dei costi fissi aziendali e l’apertura di nuove linee di credito) a quelli fiscali (come l’assenza di ammortamenti e cespiti, la deducibilità IRAP e la detrazione IVA, i beni fuori asset patrimoniale secondo Basilea 2 e non calcolati ai fini degli studi di settore); da quelli finanziari (come l’anticipazione IVA sul canone, il bene non iscritto a bilancio né segnalato in centrale rischi, la maggiore liquidità disponibile e la disintermediazione bancaria) a quelli operativi (come la durata del contratto allineata al ciclo di vita, nessuna perdita di valore del bene, la programmazione del rinnovo delle attrezzature, il contratto prolungabile secondo le necessità e zero spese di smaltimento).

Quali device Apple?

Partiamo da quelli più funzionali per PMI e studi professionali, ossia gli IMac: si tratta di potentissimi strumenti di lavoro che, grazie al connubio tra hardware, software e servizi Apple, permettono al team di fruire di un’esperienza di lavoro davvero intuitiva per un workflow più veloce e più snello, ma non per questo meno performante. La sua ampia memoria e i suoi svariati programmi, infatti, consentono alle aziende di creare fogli di calcolo complessi, realizzare presentazioni, lavorare su più progetti in multi­tasking, ma anche di tenere nota di tutto quello di cui si necessita come file, note, firme, promemoria, cash flow e molto altro ancora. Stessa soluzione, ma portatile, è rappresentata dai MacBook, veri e propri concentrati di potenza da potere utilizzare ovunque ci si trovi.

Tablet e smartphone, invece, rappresentano la perfetta dotazione per i membri del team di lavoro: se usati in connubio con i PC di cui abbiamo parlato sopra, è possibile iniziare un progetto sul Mac e finirlo sull’iPad, usare i due display fianco a fianco per avere più spazio, e persino disegnare con Apple Pencil sull’iPad o usare l’iPhone per fare modifiche in tempo reale sul Mac. Ed è tutto compatibile con le app di Microsoft e Google, così il team ha tutto ciò di cui ha bisogno per lavorare al meglio.

NOLEGGIA OGGI E RICEVI UN OMAGGIO!

Su tutti i contratti di noleggio operativo che stipulerai con noi entro il 31 Luglio 2022 in omaggio per te ci saranno le Apple AirPods o le Galaxy Buds Pro!

APPROFITTA ORA DELL’OFFERTA!