Skip to main content

Lettore green pass automatico: tutti i plus per ristoranti, bar e locali

lettore green pass automatico vantaggi

In un’epoca come quella che stiamo vivendo, il green pass è diventato un vero e proprio strumento lasciapassare legale che permette alle persone di ritrovarsi e stare insieme dopo tanto tempo di chiusura e distanziamento. Va da sé che tutti quei locali che meglio si prestano all’aggregazione sociale devono dotarsi di un lettore green pass automatico che assolva a diverse funzioni, non solo legali ma anche soprattutto logistiche per una migliore gestione degli spazi e delle persone che li frequentano, siano essi avventori o staff.

Un discorso di questo tipo vale soprattutto per ristoranti, bar, locali e luoghi di aggregazione in generale (come teatri, cinema, discoteche e sale gioco) che, specie in certi orari della giornata o della notte, devono fare fronte a un flusso molto alto di persone, che vanno controllate attraverso l’attività di uno o più addetti attraverso un attento lavoro di logistica non solo dei tempi ma anche delle risorse. Ebbene, per tutte queste realtà la soluzione migliore per fare fronte alla necessità della lettura del green pass attraverso un unico strumento è il lettore di green pass automatico: si tratta di un piccolo schermo dotato di software per la lettura del QR Code che ben si presta ad aiutare il lavoro del personale, manlevando quest’ultimo dall’incombenza della scansione manuale e permettendo ai gestori di gestire meglio il flusso delle persone, massimizzando i tempi (e dunque anche gli incassi).

In questo articolo, pertanto, vediamo assieme perché ristoranti, bar, locali e luoghi di aggregazione in generale dovrebbero dotarsi di un lettore di green pass automatico e, soprattutto, qual è la soluzione (aggiornata e conveniente) che noi di Tuttonoleggio prospettiamo a queste attività. Iniziamo!

1. Un unico strumento al posto di tanto personale

Come abbiamo già accennato all’inizio, il lettore di green pass automatico consente a chiunque se ne voglia dotare di non dovere impiegare personale extra che sia deputato alla sola attività di lettura e scansione dei QR Code presenti sui singoli green pass. Grazie a un unico strumento, dotato di visore e software di lettura e posizionato ad altezza umana grazie al fissaggio nel muro o con l’uso di un treppiedi, ogni singolo avventore è infatti in grado di effettuare la lettura del proprio green pass senza necessità di aiuto esterno. Qualora il green pass sia valido non vengono richieste ulteriori verifiche, qualora, invece, il pass non fosse valido, si accenderà una luce rossa e verrà emesso un suono che attirerà l’attenzione del personale di sala che sarà pronto a intervenire.

Si tratta di un grande aiuto, che consente ai gestori dell’esercizio commerciale di non dover impiegare personale (e, dunque, denaro) apposta per questa attività, allocando tali risorse nella gestione della sala, vero core business dell’attività.

2. Tempi e spazi più snelli

Non solo. Grazie a un lettore green pass automatico è infatti possibile gestire tempi e spazi in maniera molto più snella: specie negli orari di punta (quelli del pasto per un bar o ristorante e quelli serali di apertura cancelli per un teatro, un cinema, una discoteca o una sala da gioco) tutto il personale di sala potrà meglio concentrarsi sulla logistica all’interno del locale, facendo defluire gli avventori e allocandoli negli spazi a loro deputati (evenienza, questa, molto sentita nel periodo storico che stiamo vivendo, durante la quale la fruizione degli spazi è ancora contingentata a un numero ridotto di persone). 

3. Lettore green pass automatico a noleggio: l’offerta di Tuttonoleggio

E se tutto questo ti sembra conveniente è perché non hai ancora sentito quali sono gli ulteriori vantaggi che ti può dare il noleggio operativo di un lettore di green pass automatico! Si tratta di una soluzione che noi di Tuttonoleggio mettiamo a tua disposizione per dotarti dello strumento in questione senza doverlo per forza possedere: potrai infatti considerarlo tuo per un periodo di tempo limitato, godendo di tutti i vantaggi economici, fiscali, finanziari e operativi che solo il noleggio ti può dare. Oltre a questo, noi di Tuttonoleggio ti forniamo solo prodotti dall’alto contenuto tecnologico, tra i migliori brand sul mercato e nella versione più aggiornata, per un risultato che saprà soddisfarti fin dal suo primo utilizzo.

Vuoi noleggiare il tuo lettore di green pass automatico?