• Home
  • Blog
  • I vantaggi del noleggio operativo tecnologico per un libero professionista

I vantaggi del noleggio operativo tecnologico per un libero professionista

Quando si parla dei vantaggi del noleggio operativo di beni tecnologici lo si fa rivolgendosi alle imprese, piccole o grandi che siano. Non è un caso: nelle piccole realtà imprenditoriali, specie negli uffici, potere usufruire di tecnologia avanzata e costantemente aggiornata senza dovere fare fronte agli oneri dell’acquisto, permette infatti agli imprenditori di utilizzare un bene non proprietario, conservare la liquidità aziendale, programmare i costi fissi aziendali e, dunque, aprire nuove linee di credito. Eppure, questa opzione rappresenta un grande plus anche per tutti quei professionisti che, dotati di expertise di lunga data, autonomi o proprietari di piccoli studi professionali, necessitino di device sempre aggiornati senza farsi tuttavia carico di spese difficili da sostenere.

Naturalmente, il libero professionista che decide di sfruttare i vantaggi del noleggio operativo tecnologico deve poter presentare una serie di requisiti che gli permettano di potere accedere a tale soluzione: apertura della partita IVA da almeno 8 anni, solidità ed esperienza, capacità di essere solvente con il fisco e in regola con il pagamento di oneri e tasse. Elementi, questi, che competono a creare l’identikit perfetto del libero professionista in grado di trarre giovamento da tale innovativo sistema. Ma, giunti a questo punto, la domanda sorge spontanea: quali sono i veri vantaggi del noleggio operativo per un libero professionista? Li vediamo tutti in questo articolo!  

Tecnologia sempre aggiornata

Il primo vero vantaggio del noleggio operativo è quello di dotare i liberi professionisti di tecnologia all’avanguardia, costantemente aggiornata, senza fare investimenti onerosi per rinnovarle ogni 24/36 mesi. Un plus di tutto rispetto: indipendentemente da quale sia l’ambito di lavoro del libero professionista, infatti, è importante, per portare a termine in maniera efficiente e tempestiva le commissioni ricevute, potere contare su device dalle alte prestazioni, capaci di velocizzare il lavoro per massimizzare le rese (senza, tuttavia, trascurare la qualità del proprio operato). Un discorso di questo tipo vale soprattutto per PC e Mac, che rappresentano i “beni di prima necessità” per qualsiasi professionista, ma si allargano anche a stampanti multifunzione, monitor e TV led (o smartphone e tablet) per quegli studi professionali dotati di ufficio e spazio per ricevere i clienti.

Risparmio di denaro (e di tempo)

Abbiamo già accennato a quelli che sono i vantaggi economici del noleggio operativo, riassumibili in poche parole: utilizzare, cioè, un bene non proprietario. In tal modo un libero professionista non dovrà badare a elementi quali ammortamenti e cespiti, l’iscrizione del bene a bilancio e la sua segnalazione in centrale rischi, l’assenza di disintermediazione bancaria e molto altro ancora. Va da sé che tutti questi elementi facciano risparmiare denaro ma anche un buon quantitativo di tempo: e in un mondo in cui il tempo è denaro, soprattutto per chi è dotato di partita IVA, il noleggio operativo tecnologico gioca un ruolo fondamentale nella massimizzazione dell’operatività, garantendo sempre di utilizzare tecnologie avanzate e di grande aiuto nel lavoro di tutti i giorni.

I vantaggi del noleggio operativo forniti ai liberi professionisti da Tuttonoleggio

Qui in Tuttonoleggio abbiamo reso questo innovativo sistema il nostro obiettivo: da qualche anno a questa parte, infatti, proponiamo ai nostri clienti la soluzione del noleggio operativo tecnologico sui più diversi device e delle marche più diverse. La nostra scelta, ampia e adatta a ogni possibilità, non si ferma tuttavia agli strumenti: grazie a una serie di servizi aggiuntivi garantiamo infatti assicurazione su tutti i beni e coperture Kasko su danni e furto, coperture in versione light o full, a seconda delle esigenze, estendibili a tutta la durata del contratto, consegne gratuite in tutta Italia, la disponibilità dei nostri commerciali, sempre presenti, in tutta Italia, assistenza tecnica tramite portale e possibilità di rinnovo tecnologico alla scadenza.

NOLEGGIA OGGI E PAGA A LUGLIO!

Su tutti i contratti di noleggio operativo che stipulerai con noi dal primo gennaio al 31 Maggio 2022 il pagamento dei canoni partirà dal primo luglio 2022.

APPROFITTA ORA DELL’OFFERTA!