Skip to main content

Desktop all-in-one e noleggio operativo: tutti i vantaggi di un’unica soluzione nell’offerta di Tuttonoleggio

Studi professionali, aziende di piccole o medie dimensioni e uffici in generale lo sanno bene: avere a disposizione tecnologia all’avanguardia, sempre aggiornata e in grado di migliorare il workflow quotidiano del team è alla base della buona riuscita della gestione, interna o esterna, del lavoro. Un discorso di questo tipo vale soprattutto per le soluzioni desktop all-in-one, veri e propri concentrati di tecnologia che sono in grado di inglobare in un unico strumento performante e dalle dimensioni ridotte non solo i principali hardware dell’ufficio ma anche caratteristiche tecniche quali velocità, aggiornamento continuo e linea di design accattivante.

Purtroppo, però, proprio per le loro specifiche tecniche, tali prodotti tecnologici sono, spesso, assai costosi: si tratta, in effetti, di tecnologia molto avanzata che richiede un esborso economico talvolta oneroso da parte di aziende e studi professionali, che si vedono così costretti a bloccare intere linee di credito nell’acquisto della strumentazione. Il risultato? Impossibilità di ampliare il business e necessità di costante rinnovo per evitare di utilizzare tecnologia desueta a scapito della produttività.

Per fortuna, avere a disposizione desktop all-in-one senza dover compromettere la liquidità aziendale è possibile: la soluzione sta nel noleggio operativo di beni strumentali (quali sono, appunto, quelli tecnologici), una proposta intelligente che permette di usare strumentazione tecnica all’avanguardia pagando un canone periodico che include tutti i servizi di garanzia e manutenzione senza fare investimenti onerosi per rinnovarla ogni 24/36 mesi.

Perché optare per una soluzione desktop all-in-one

Come abbiamo già accennato, le soluzioni all-in-one portano con sé una serie di vantaggi per studi professionali, piccole e medie imprese e uffici in generale. Questi strumenti, infatti, sono un vero e proprio concentrato di tecnologia che consente ai vari team di lavoro di migliorare e velocizzare il workflow quotidiano potendo contare su un’unica strumentazione che includa al suo interno tutto il meglio di software e hardware sul mercato. Ne consegue non solo che la qualità del lavoro migliora ma anche che gli spazi fisici necessari per alloggiare le apparecchiature diminuiscono, permettendo così all’ufficio di sfruttare quello a disposizione per eventuali altri device. 

Non solo. In molti casi, infatti, le soluzioni desktop all-in-one sono veri e propri elementi d’arredo: grazie alle loro linee di design e ai loro colori accattivanti, questi strumenti sono perfetti per essere inseriti in uffici all’avanguardia, donando così un tocco estetico bello e impossibile da non notare agli spazi in cui sono inseriti.

Perché optare per il noleggio operativo tecnologico

A tutti questi vantaggi si somma quello del noleggio operativo tecnologico offerto da noi di Tuttonoleggio: grazie a questa soluzione, infatti, le realtà aziendali non dovranno più preoccuparsi di utilizzare un bene proprietario, con tutti i contro che ne conseguono (abbassamento della liquidità aziendale, impossibilità di programmare i costi fissi aziendali e chiusura di nuove linee di credito). I vantaggi fiscali, finanziari e operativi saranno massimi, con il risultato che sarà possibile aprire nuove linee di credito e assicurarsi strumentazione tecnica all’avanguardia semplicemente pagando un canone periodico, che include tutti i servizi di garanzia e manutenzione.